Dentro “Le Storie Nuove”:

Dentro “Le Storie Nuove”:

Leggere tanto o leggere poco non è solo una questione meramente culturale: la lettura genera la percezione di un mondo che è possibile costruire, di immagini indelebili che nascono e crescono in un luogo segreto,incontaminato,infinito. La lettura forma la capacità di immaginare. La lettura fa parte della vita. 

Tra i libri di Serena, dentro Le Storie Nuove, aleggia un delicato profumo: un’essenza di curiosità, leggerezza, di incanto. È un progetto suggestivo in cui si incontrano sincronicamente il mondo dei bimbi, il mondo degli adulti nell’universo della fantasia narrata, della creatività stampata, di quella conoscenza che osmoticamente passa ancora dai profumi della carta alle anime curiose di chi non ha smesso di sognare con un libro. 

Storie, colori, suoni, immagini, con un solo sguardo abbracciano le menti dentro “Le storie nuove”. Una promessa di rigenerazione culturale che dall’instancabile lavoro, quello della appassionatissima Serena, giunge a chiunque si affacci alla scoperta di un buon libro, di uno stimolo ermeneutico, di un incontro fugace con i frequentatori di librerie. C’è una ricchezza arcana in questo mondo: una risposta ad ogni domanda. Non è sapere fluido e fugace, digitale e caduco. 
Pura bellezza, immaginazione, scoperta e sogno…

www.lestorienuove.it/

Via Giuseppe di Vagno 11 
Conversano – Bari


Lascia un commento